Venerdi' 6 gennaio 2012

• Dove: Duomo di Gemona del Friuli (UD)
  • Dettagli: Accompagnamento della Messa del Tallero.

VISUALIZZA TUTTE LE FOTO

sabato 21 gennaio 2012

• Dove: Chiesa SS. Trinita' - Mortegliano (UD)
  • Dettagli: Concerto per la festa di San Paolo, patrono di Mortegliano. Durante il concerto e' stato consegnato, per iniziativa della Pro Loco, il premio del "Sigillo d'oro di San Paolo", una medaglia in oro raffigurante l'effige di San Paolo posta alla sommita' della pala lignea del Martini. Il premio e' stato assegnato ad un personaggio nativo o dimorante nella Comunita' o ad una associazione che si siano distinti per propagandare Mortegliano oltre i confini del comune, oltre ad adoperarsi a beneficio della comunita' tutta.

domenica 25 marzo 2012

• Dove: Duomo di Gemona del Friuli (UD)
  • Ore: 16.30 e mercoledi' 28 marzo 2012 Basilica di Santa Maria delle Grazie di Udine alle ore 21.00
  • Dettagli: - FAC UT ARDEAT COR MEUM - Concerto Sacro - (Progetto Paschalia 2012 dell'USCI FVG) in collaborazione con il Conservatorio statale Jacopo Tomadini di Udine e il Conservatorio Superior de Musica de Canarias (Spagna) - Progetto Musifon - Progetto Erasmus.

Programma: Antonio Vivaldi - Laudate Pueri - Salmo 112 per Soprano, Archi e Organo; Jacopo Tomadini - Sinfonia Terza per Archi e Organo - Sinfonia Quarta per Archi e Organo; Antonio Faraboschi - Vergine Madre per Soprano, Archi e Organo; Antonio Faraboschi - Interludio per Flauto, Oboe, Clarinetto, Archi e Organo; Mario Montico - Ave Maria per Soprano e Archi; Francisco Brito (1943-2008) - Stabat Mater per Soprano, Coro misto a 4-8 voci, Orchestra e Organo.

Esecutori: Coro Glemonensis, Coro Kelidon (Gemona del Friuli), Coro femminile San Giacomo (Pasian di Prato), Gruppo polifonico Caprivese (Capriva del Friuli), Corale Don L. Milocco (Torreano) - Orchestra: Academia Synphonica di Udine - soprano: Judith Pezoa - Direttore: Rafael Sanchez Arana.

domenica 6 maggio 2012

• Dove: Gemona del Friuli (UD)
  • Dettagli: - Partecipazione alla Cerimonia in ricordo dei defunti del terremoto del 1976 c/o il cimitero di Gemona.

sabato 12 maggio 2012

• Dove: Verzegnis (UD)
  • Dettagli: - Partecipazione alla cerimonia di premiazione della 9^ edizione del concorso internazionale di poesia in lingua friulana intitolato a Gjso Fior, che si e' tenuta nella sala consiliare del Municipio di Verzegnis sito nella frazione di Chiaulis.

domenica 27 maggio 2012

• Dove: Chiesa di Santo Spirito - Ospedaletto di Gemona del Friuli (UD)
  • Ore: 11.00 e 15.30
  • Dettagli: Accompagnamento della Messa di Pentecoste e nel pomeriggio i Vesperi.

domenica 17 giugno 2012

• Dove: Venzone (UD)
  • Ore: tutta la giornata
  • Dettagli: Partecipazione alla rassegna organizzata dalla II zona pedemontana dell'USCF.

sabato 13 ottobre 2012

• Dove: Centro Visite di Gradina di Doberdo' del Lago (GO)
  • Dettagli: Ospiti del Coro CAI di Monfalcone in occasione della terza rassegna "Cantando la Montagna".

sabato 20 ottobre 2012

• Dove: Casa del Popolo - Lauco (UD)
  • Dettagli: Partecipazione alla Rassegna Corale "Note d'autunno" organizzata dalla Casa del Popolo - Pro Loco di Lauco.

sabato 10 novembre 2012

• Dove: Capriva del Friuli (GO)
  • Dettagli: Partecipazione alla 15^ Rassegna Corale denominata "Note su Note".

Venerdi' 23 novembre 2012

• Dove: Udine
  • Dettagli: Partecipazione all'inaugurazione di Palazzo Mantica, sede udinese della Societa' Filologica Friulana, in occasione del 93esimo anniversario di fondazione.

VISUALIZZA TUTTE LE FOTO

Giovedi' 13 dicembre 2012

• Dove: Ospedaletto di Gemona
  • Dettagli: Accompagnamento della liturgia funebre in occasione delle esequie per la mamma del corista Gianpiero.

mercoledi' 26/giovedi' 27 dicembre 2012

• Dove: Duomo di Gemona del Friuli (UD)/Chiesa di Santa Caterina di Pasian di Prato (UD)
  • Ore: 16.30/20.45
  • Dettagli: concerto di Santo Stefano.

Antonin Dvorak (1841-1904) - Sinfonia n. 9 op. 95 ''Dal nuovo mondo'' Adagio - Allegro molto - Largo - Scherzo. Molto vivace - Allegro con fuoco.

Ottorino Respighi (1879-1936) - Lauda per la Nativita' del Signore per soli, coro e orchestra.

Liliana Moro - soprano; Chiara Brunello - mezzo soprano; Federico Lepre - tenore; Coro Glemonensis - Gemona del Friuli, direttore Roberto Frisano; Coro Z. Kodaly - Pasian di Prato, direttore Davide Pitis; Coro femminile S. Giacomo - Pasian di Prato, direttore Giulio Tavian; Coro Ancelle di Erato - Travesio, direttore Alessandro Maurutto; Coro Fondazione Musicale Santa Cecilia - Portogruaro, direttore Davide Pitis; Orchestra Sinfonica Accademia Musicale Naonis - Pordenone. Orchestra Giovanile Arrigoni - San Vito al Tagliamento

Direttore: Davide Pitis